Santa Messa con l’unzione degli Infermi per la Giornata mondiale del Malato
Domenica 11 febbraio 2024, nella memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, si celebra la Giornata mondiale del malato. Durante le Messe domenicali e quelle prefestive del sabato sera, avremo il rito dell’Unzione degli infermi per i malati e per chi ne sente il bisogno di questo sacramento.
Informiamo che, se avete in casa un malato o conoscete qualcuno della parrocchia che non è in possibilità di venire in chiesa, e vorrebbe la visita del sacerdote per l’unzione degli infermi e una preghiera, può avvisare il parroco al numero della parrocchia e nei giorni precedenti o successivi della domenica verrà nelle case a visitare i malati.
Invitiamo infine tutti a ricordare e pregare in questi giorni per tutti i nostri fratelli e sorelle malati che hanno bisogno di un solievo e aiuto. E chi è in possibilità, può compiere un gesto di carità e di vicinanza visitando qualche malato che conosciamo.
Il Signore Gesù che ha preso le nostre infermità e si è caricato delle nostre malattie, sia forza e rifugio a tutti i malati.