Comunità in festa per la Festa patronale
Dal 26 al 28 maggio, la nostra comunità parrocchiale, dopo diversi anni, ha ripreso a celebrare e festeggiare la propria Festa patronale in onore di Santa Maria Mediatrice.
Le celebrazioni abbiamo iniziato il venerdì 26 maggio con il Santo Rosario e la Santa Messa dalle suore Riparatrici del Sacro Cuore animata dai bambini del catechismo.
Sabato 20 maggio ci siamo trovati nel cortile dei padri monfortani in Via Cori 4, per pregare il Santo Rosario con e per le famiglie portando in processione la statua della Madonna per le vie del quartiere e sostando in alcuni punti. L’iniziativa voleva essere un gesto per portare Maria e la sua materna protezione in mezzo alle case e famiglie della nostra parrocchia.
Domenica 28 maggio è stato il giorno conclusivo della festa. La Giornata è iniziata alle 9:30 in chiesa con la celebrazione delle Prime Confessioni per 10 bambini che per la prima volta hanno ricevuto il sacramento del Perdono.
Alle ore 11:00 è iniziata o la Santa Messa solenne presieduta da p. Kristijana e concelebrata da p. Sergio e don Leonardo, il capellano della comunità latino americana presso la nostra parrocchia. Al termine della Santa Messa abbiamo rivolto la supplica alla nostra patrona Santa Maria Mediatrice.
La Festa si è conclusa con il pranzo comunitario in teatro a cui hanno partecipato circa 70 persone.
Grazie a tutti che hanno partecipato e soprattuto a chi ha dato la disponibilità nell’organizzare la Festa.
Santa Maria Mediatrice protegga e accompagni la nostra comunità!